Persiane e Infissi in PVC Effetto Legno

News

Aggiornamento Settembre 2021: Isola PVC, per alcuni svantaggi legati alla realizzazione delle persiane in PVC ne ha interrotto la produzione sostituendola con le persiane in alluminio

Se un tempo le persiane e gli infissi potevano essere soltanto in legno, oggi non è più così. Grazie al pvc ora è possibile installare delle persiane o degli infissi con effetto legno ma senza l’incombenza di dover effettuare alcuna manutenzione.

Il pvc è un ritrovato moderno che si presta a praticamente ogni genere di idea e design nel settore dei serramenti. Oltre ad essere la soluzione migliore per ottenere il maggior isolamento termico e acustico è anche molto versatile dal punto di vista estetico.

Nel nostro campionario troverete diversi modelli e design di persiane e infissi in pvc effetto legno in grado di adattarsi a qualunque esigenza strutturale o estetica. 

Per esempio, se devi cambiare una persiana puoi scegliere tra diverse versioni: da quella a lamelle fisse a quella a lamella orientabile così da determinare il grado di illuminazione e di visibilità dall’interno verso l’esterno e viceversa.  

Ma quanto costa installare persiane e infissi in pvc con effetto legno?

Costi per infissi e persiane in PVC effetto legno

I prezzi per gli infissi o le persiane in PVC effetto legno, possono variare in base alle dimensioni e al numero di ante. Di seguito vi presentiamo una tabella indicativa con i prezzi di una persiana in pvc con effetto legno divisa per numero di ante e misure.

 

  • Persiana in pvc 1 anta   70×120 cm    prezzo da 230 euro
  • Persiana in pvc 2 ante  120×140 cm   prezzo da 440 euro
  • Persiana in pvc 3 ante  190×150 cm   prezzo da 740 euro
  • Persiana in pvc 4 ante  270×150 cm   prezzo da 1.090 euro

 

  • Porta persiana in pvc 1 anta   70×220   prezzo da 360 euro
  • Porta persiana in pvc 2 ante  120×220  prezzo da 700 euro
  • Porta persiana in pvc 3 ante  190×250  prezzo da 1.240 euro
  • Porta persiana in pvc 4 ante  310×270  prezzo da 1.690 euro

Come si calcola il prezzo di una persiana o di un infisso in pvc con effetto legno? Generalmente una persiana in pvc può costare intorno agli 80 euro al metro quadro per i modelli più semplici, mentre per quelli un po’ più elaborati (come quelle scorrevoli) si può arrivare anche a 180 euro.

Per conoscere i costi delle persiane in alluminio (in sostituzione di quelle in PVC) clicca qui per avere il tuo preventivo.

 

Richiedi preventivi Infissi PVC pronta consegna Roma
Contattaci su Messenger
Contattaci su Whatsapp

Caratteristiche delle persiane e infissi in pvc effetto legno

Le nostre persiane e infissi in pvc sono garantiti per durare nel tempo senza bisogno di interventi periodici per salvaguardarne la funzionalità o l’estetica. La qualità del materiale è tale da preservare l’integrità sia dell’assetto dell’intera struttura che dei vetri e dei colori dei vari componenti. Grazie a moderni processi di lavorazione e a tecniche di produzione all’avanguardia i nostri infissi hanno un’elevata resistenza ai raggi ultravioletti e alla luce.

Le persiane e gli infissi in pvc con effetto legno prodotti da noi sono di vari colori e con superfici lisce e facilmente lavabili. È sufficiente passare un panno umido per ridare lucentezza ai colori e, anche dopo molti anni, le persiane risultano essere come appena montate.  

Per una persiana o un infisso in pvc effetto legno, con le suddette caratteristiche, il prezzo può leggermente oscillare, ma nel tempo recupererai abbondantemente la differenza in termini di durata, qualità e comfort.

In alternativa alle persiane in PVC effetto legno, Isola PVC produce le persiane in alluminio, clicca qui per maggiori dettagli. Oppure richiedi qui il tuo preventivo.

Bonus infissi

Se stai pensando di sostituire le tue vecchie persiane o infissi con persiane e infissi in pvc effetto legno, considera anche la possibilità di poter usufruire dei bonus Infissi. Di cosa si tratta? Di un’agevolazione fiscale offerta dallo Stato a chi si sta approssimando a ottimizzare il risparmio energetico all’interno della propria abitazione tramite la sostituzione di infissi di ultima generazione.

Nel caso della sostituzione delle persiane, l’agevolazione fiscale può arrivare fino al 50% della spesa totale.

A quali condizioni è possibile usufruire di questa agevolazione? È necessario che tali lavori siano eseguiti su unità o edifici (o su parti di essi) esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali, compresi quelli strumentali per l’attività d’impresa o professionale. Se vuoi maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali ti consigliamo di guardare nel sito delle Agenzie delle entrate.

Se vuoi un preventivo per le tue persiane e infissi in pvc effetto legno contattaci.

Menu