Cerchi informazioni in merito a serrande avvolgibili PVC Roma? Da noi puoi trovare la soluzione giusta per te al prezzo più conveniente!

SERRANDE AVVOLGIBILI PVC ROMA: TUTTE LE INFO – Le serrande (dette anche tapparelle) avvolgibili sono, insieme alle persiane, uno dei sistemi oscuranti più diffusi nelle nostre abitazioni. Spesso si tende a sottovalutarne l’importanza, prestando attenzione solo agli infissi, senza considerare il fatto che le serrande rappresentano la prima forma di protezione per i nostri serramenti. Quando si decide di cambiare gli infissi, quindi, è importante assicurarsi di installare anche delle tapparelle adatte che proteggano le nostre nuove finestre dagli agenti atmosferici. I materiali scelti per le serrande non devono essere necessariamente essere gli stessi usati per le finestre, in quanto la scelta delle avvolgibili è completamente svincolata da quella degli infissi.

Nel proseguio di questo articolo ti forniremo maggiori informazioni sulle serrande avvolgibili PVC Roma, ma se hai già le idee abbastanze chiare e stai cercando una fabbrica dove acquistare questo tipo di tapparelle, quello che possiamo dirti è che da Isola PVC sono disponibili diversi modelli che possono rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, a costo di fabbrica.

Serrande avvolgibili PVC Roma - Richiedi Preventivo

Serrande avvolgibili PVC Roma – Come funzionano?

Esistono diversi tipi di serrande avvolgibili (automatiche o manuali; in legno, in PVC o in alluminio…), ma le modalità di funzionamento sono essenzialmente le stesse: le stecche si avvolgono e si srotolano intorno a un albero di avvolgimento contenuto, insieme ai vari ingranaggi, in un cassonetto.

Le tapparelle manuali devono essere avvolte o svolte manualmente; possono essere a cinghia oppure a manovella. Le serrande automatiche (dette anche elettriche) sono sicuramente molto più pratiche e funzionali, ma anche più costose). Dotate di un motore che può essere azionato tramite un pulsante oppure per mezzo di un telecomando, permettono di alzare e abbassare le tapperelle senza alcuno sforzo fisico, facilitando di molto la vita alle persone con capacità motorie ridotte, quali ad esempio gli anziani.

Il cassonetto può essere posizionato internamente alla stanza oppure all’esterno. Inoltre, chi desidera evitare l’ingombro, sia in termini di spazio che estetici, può montare un cassonetto a scomparsa per tapparelle: un sistema in cui cassonetto, rullo e ingranaggi sono integrati interamente nella muratura. Grazie alla presenza di sportelli inferiori (invisibili quando chiusi) il cassonetto rimane comunque facilmente accessibile per consentire eventuali interventi di manutenzione.

Serrande avvolgibili PVC Roma – Quale materiale scegliere?

Come abbiamo già accennato, le serrande avvolgibili vengono realizzate in diversi materiali: i più comuni sono il legno, il PVC e l’alluminio; ma sono usati anche l’acciaio e il ferro.

Le avvolgibili in legno sono molto apprezzate dal punto di vista estetico, ma spesso comportano problemi dal punto di vista della manutenzione e della pulizia, in quanto il legno, infatti, risente degli attacchi degli agenti atmosferici (pioggia, neve, grandine, ecc). Per questo, negli ultimi tempi stanno prendendo sempre più piede le serrande in PVC e in Alluminio.

Le tapparelle in PVC, in particolar modo, hanno davvero tanti vantaggi:

  • Garantiscono un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e agli agenti chimici
  • Presentano un ottimo grado di isolamento termico
  • Sono leggerissime
  • Sulla loro superficie non si formano le goccioline di condensa
  • Garantiscono un alto rapporto qualità-prezzo

Anche le serrande in alluminio sono ottimi prodotti. Un po’ più costose rispetto al PVC, garantiscono la totale impenetrabilità ai raggi solari e un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici. In confronto alle serrande in PVC, hanno, però, la tendenza a creare goccioline di condensa sulla superficie e un minor grado di isolamento termico, ma sono più resistenti ai tentativi di scasso.

Allora, quindi, qual è il miglior materiale per le tue serrande avvolgibili? Dipende!

Ad esempio, se abiti in città ti consigliamo di scegliere una tapparella in PVC, in quanto è totalmente immune alla corrosione derivante dallo smog e dagli agenti chimici. Intendiamoci: anche l’alluminio è molto resistente, ma, alla lunga, alcune sostanze potrebbero macchiarlo o creare una lieve corrosione superficiale. Il PVC è la soluzione ideale anche per chi abita in una zona fredda, dato l’alto grado di isolamento termico che garantisce.

Una serranda in alluminio, invece, è preferibile se si abita in una zona molto calda, oppure, in una zona dove si verificano frequenti casi di vandalismo e di furto.

Serrande avvolgibili PVC Roma – Isola PVC

Qualunque sia il tipo di serranda che stai cercando, puoi rivolgerti a Isola PVC Fabbrica di Infissi a Roma. Offriamo, infatti, una vasta gamma di materiali tra cui scegliere. Le serrande avvolgibili sono disponibili in PVC antigrandine o alluminio coibentato e offrono la possibilità di rinnovare l’oscurante di casa senza spendere eccessivamente. Abbinato alla sostituzione di un infisso ad alta efficienza energetica, infatti, la sostituzione dell’avvolgibile rientra nella detraibilità del 65%. Le serrande avvolgibili PVC Roma, inoltre, sono disponibili in vari colori, possono essere motorizzate e, scegliendo la versione acciaio, essere anche antiscasso.

Vienici a trovare! I nostri professionisti e consulenti saranno al tuo fianco per trovare insieme la soluzione giusta per te. Il team Isola PVC sarà a tua disposizione per rilevare le misure degli infissi dove vuoi applicare le serrande, e successivamente per l’installazione. Per avere maggiori informazioni è possibile contattarci attraverso i nostri recapiti. Contattaci, senza problemi, anche per richiedere preventivi su misura.

 

Serrande avvolgibili PVC Roma - Richiedi Preventivo

Menu