Preventivi infissi PVC online

Stai cercando preventivi infissi PVC online? In questo articolo puoi trovare tutto quello che c’è da sapere in merito ai serramenti in PVC e al loro costo!

PREVENTIVI INFISSI PVC ONLINE. Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente, stai cercando un preventivo serramenti online PVC e vuoi capire quali sono i fattori che incidono sul costo degli infissi e su quali di essi è possibile risparmiare.

In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte queste domande, per cui ti invitiamo a continuare la lettura per approfondire l’argomento. Se, invece, hai già le idee molto chiare e stai semplicemente cercando un preventivo finestre pvc online, ti invitiamo a contattarci per un preventivo personalizzato cliccando su uno dei banner sottostanti.

Richiedi preventivi infissi PVC online
Contattaci su Messenger
Contattaci su Whatsapp

Preventivi infissi PVC online: il prodotto

Prima di occuparci di preventivo finestre pvc online, vogliamo spiegare, a chi ancora non lo conoscesse, cosa è il PVC. Il cloruro di polivinile, più noto come PVC, è un polimero di sintesi derivato da materie prime naturali, quali il cloro (proveniente dal sale da cucina) e il petrolio (etilene); questa miscela viene poi lavorata con stabilizzanti e lubrificanti, che gli conferiscono quelle specifiche caratteristiche fisico-meccaniche grazie alle quali risulta essere la materia plastica più versatile al mondo.

Negli ultimi decenni la produzione di serramenti in pvc ha registrato un incremento considerevole, raggiungendo circa il 40% del mercato italiano. Tra le caratteristiche che hanno portato a questo successo al primo posto vi è da annoverare, sicuramente, la durata del prodotto, ovvero la capacità del PVC di mantenere inalterate le proprie prestazioni e le proprie caratteristiche per lungo tempo. La durata degli infissi in PVC è stata provata da alcuni studiosi del settore che hanno effettuato dei test per misurare i cambiamenti delle proprietà fisico-meccaniche e dell’aspetto estetico dei serramenti, lasciandoli esposti agli agenti atmosferici per alcuni anni, per testare in particolare la loro permeabilità, la sicurezza alla pioggia battente, la resistenza all’urto e lo scolorimento. Dai test è emerso che nell’arco di 18 anni dalla posa non si sono verificati mutamenti tali da pregiudicare le proprietà del materiale e l’idoneità d’uso.

Gli infissi in PVC sono, quindi, molto resistenti e garantiscono una lunga durata nel tempo. Hanno, inoltre, costi contenuti rispetto agli altri tipi di serramenti e possono accordarsi a qualsiasi tipo di stile: dal moderno al classico, dal rustico, al ricercato, allo shabby chic, etc.

Preventivi infissi PVC online: i fattori che incidono sul costo

Passiamo ora in rassegna i principali fattori che incidono sui Preventivi infissi PVC online:

  • Qualità degli infissi – Tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato precedentemente vengono garantiti solamente da infissi costituiti da materiali di alta qualità e montati da professionisti del settore. Tutto questo, ovviamente ha il suo costo e i serramenti di alta qualità hanno generalmente un prezzo maggiore di quelli di qualità scadente, ma i disagi provocati da questi ultimi sono enormemente superiori al piccolo risparmio ottenuto.
  • Tipo di infisso e tipo di apertura – Finestra a un’anta o a due ante, con apertura classica a battente, verso l’interno o verso l’esterno, ecc. Ogni tipo di infisso ha il suo costo.
  • Dimensioni dell’infisso – Ovviamente una finestra 80 cm x 120 cm ha un costo maggiore di una 40 cm x 120 cm.
  • Tipo di vetro scelto per gli infissi – Un vetro singolo è più economico del doppio o del triplo vetro, ma questi ultimo assicurano un isolamento ottimale che consente di risparmiare fino al 20% sulla bolletta energetica. AGGIORNAMENTO: Nel 2019 i vetri singoli non sono più a norma
  • Sicurezza dell’infisso – Installare vetri infrangibili o chiusure blindate, ad esempio, aumenta ovviamente il costo dell’infisso.
  • Eventuali optional richiesti – Ad esempio, la realizzazione di cassonetti per le tapparelle o di zanzariere, oppure eventuali lavori di muratura più complessi, comportano un incremento del preventivo.

Come potete facilmente notare, su tutti i fattori sopraelencati è molto difficile riuscire a risparmiare senza intaccare la qualità complessiva del lavoro. Certo, possiamo sempre scegliere infissi in PVC di scarsa qualità ma, con tutta probabilità, dopo pochi anni si rovineranno e dovremo rifare il lavoro.

Fortunatamente, esiste un modo per risparmiare senza rinunciare minimamente alla qualità: affidarsi ad un’azienda, come Isola PVC, che produce direttamente gli infissi che vende. Questo significa comprare direttamente alla fonte, saltando ogni tipo di intermediario, potendo così acquistare a prezzo di fabbrica infissi realizzati con materiali di alta qualità.

Per avere informazioni in merito ai preventivi infissi PVC online è possibile contattare Isola PVC attraverso i nostri recapiti. Contattateci, senza problemi, anche per richiedere preventivi su misura. I nostri esperti vi forniranno la soluzione più adatta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Provare per credere!

Richiedi preventivi infissi PVC online
Contattaci su Messenger
Contattaci su Whatsapp

Menu