Posa in opera dei materiali

La posa in opera dei materiali è l’aspetto più delicato e importante – ovvero può valorizzare un prodotto o deprezzarlo – per questo motivo ci affidiamo soltanto a personale qualificato e di fiducia.

E’ fondamentale prestarvi attenzione non solo per l’aspetto estetico (che ha pur sempre la sua valenza) ma soprattutto per l’aspetto tecnico. In effetti chi sceglie infissi in pvc , sceglie degli infissi molto performanti di conseguenza anche la posa in opera ha bisogno delle necessarie accortezze affinché le prestazioni termiche e acustiche finali siano davvero migliorative rispetto alla situazione che si aveva prima.

Pertanto solo professionisti del settore sanno quali materiali usare per fissare, sigillare e isolare le vostre nuove finestre, garantendo così un lavoro davvero a regola d’arte.

Dal 1° marzo 2018  ISOLA PVC  diventa Esperto Posatore PosaClima.

posatore certificato posaclima

Cos’è PosaClima? 

Il progetto PosaClima è una iniziativa di CSB F.lli Straudi S.p.A. in collaborazione con partners italiani ed europei, volta a realizzare un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che potesse rispettare a pieno a Normativa UNI 11673-1: Posa in Opera dei Serramenti, oltre al fatto di garantire ai nodi di collegamento del serramento al muro

  • alta impermeabilità all’acqua
  • alta efficienza termoacustica
  • una durata garantita nel tempo

Il risultato?

è stata la creazione di un moderno sistema per la posa in opera dei serramenti esterni che ha risolto i seguenti punti critici nell’ambito del nuovo o della riqualificazione energetica:

  • lo sviluppo di una serie di soluzioni per la costruzione di un controtelaio moderno, isolante e strutturale
  • la progettazione e selezione dei materiali e sistemi idonei per la sigillatura del controtelaio al muro (nodo primario)
  • la progettazione e selezione dei materiali e sistemi idonei per la sigillatura del telaio al controtelaio (nodo secondario)
  • la progettazione e lo sviluppo di una serie di soluzioni specifiche – dove applicare le tecniche PosaClima –  per la sostituzione dei serramenti nell’ambito ristrutturazione, senza andare a inficiare sulla superficie di luce totale degli infissi e sulla qualità della posa in opera

I materiali PosaClima

Il sistema PosaClima abbina ai metodi per la realizzazione dei nodi di collegamento, anche i materiali necessari per fare un lavoro a regola d’arte.

Un punto di forza del sistema PosaClima è il fatto di non essere un azienda che  produce materiali, ma un marchio che seleziona solo i prodotti migliori.
Per questa ragione i prodotti PosaClima rappresentano sempre il meglio di quanto è disponibile sul mercato.

  • Più nel dettaglio, i materiali PosaClima sono tra i pochi, se non gli unici, ad avere riportata sulla scheda prodotto di ciascun articolo,  la Garanzia di 10 anni.

Cosa significa per te?

I principali vantaggi di una posa in opera ad alta efficienza PosaClima sono:

  1. Migliora il Comfort abitativo

Negli ultimi anni si è lavorato molto per ridurre le dispersioni termiche attraverso i serramenti che sono l’elemento più critico dell’involucro edilizio. Abbiamo ingrossato gli spessori delle ante e dei telai, abbiamo migliorato le vetrazioni e abbiamo aumentato il numero delle guarnizioni.

Il risultato? sono notevolmente migliorate le prestazioni termiche e acustiche delle finestre perché esse dipendono dalle proprietà isolanti dei materiali e dalla sua capacità di evitare spifferi e perdite d’aria.

Se questo vale per le finestre deve valere soprattutto per la posa in opera delle finestre.

I vantaggi di una casa che non ha perdite non sono solo economici ma influenzano anche il benessere di chi la abita.

 

  1. Garantisce un ulteriore risparmio energetico significativo sia d’inverno che d’estate

Complice del fatto che i giunti di posa rimangono nascosti molto spesso vengono ancora realizzati con i materiali che si utilizzavano 30 anni fa, come il silicone e la schiuma  rigida.

Si stima che una posa di questo tipo possa ridurre l’efficienza energetica dei nuovi serramenti del 10 – 20%.

Questo significa che una speculazione sulla posa che può dare un risparmio di qualche decina di euro a finestra, si trasforma in uno spreco di proporzioni incredibilmente superiori se viste nel corso della vita totale di un serramento.

Il sistema di posa PosaClima prevede l’impiego di materiali di altissima qualità garantiti 10 anni, quali nastri termo-espandenti e sigillanti fluidi a base di MS Polimero.

Per avere un risultato certo però, è indispensabile che i posatori abbiano la competenza necessaria per fare un buon lavoro.

I posatori di ISOLA PVC sono tutti posatori diplomati PosaClima.

Richiedere per le proprie finestre una posa eseguita con il metodo PosaClima realizzata da un posatore diplomato, corrisponde quindi a una scelta che vi darà un grande vantaggio economico ed un miglioramento del benessere nelle vostre abitazioni.

Richiedi il sistema di posa PosaClima!    e ricorda…

” un buon serramento posato male rimane un buon serramento che non funziona”

 

Chiamaci al +39 335 52 82 321 oppure scrivici a isolapvc@gmail.com

La nostra sala espositiva e i nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30. Vieni a farci visita!

Menu